Chi siamo, da dove veniamo.

Aris Formazione e Ricerca

Aris Formazione e Ricerca è una società che con ampie competenze professionali eroga servizi integrati nei settori della formazione, della ricerca e della consulenza:

- Interventi formativi e di accompagnamento per la diffusione di una cultura manageriale cooperativa;
- Ricerche e percorsi innovativi per lo sviluppo delle competenze delle persone "risorse umane" in relazione agli obiettivi di sviluppo delle imprese e dei territori;
- Interventi di inclusione sociale attraverso l’utilizzo di strumenti di Politiche Attive del Lavoro;
- Azioni di sistema a livello locale, nazionale ed europeo;
- Interventi finalizzati al riconoscimento delle professioni nel settore dei servizi.

Aris Formazione e ricerca associa numerose imprese cooperative e si adopera affinché le competenze maturate all'interno di ogni impresa diventino un patrimonio utile a tutto il sistema.

L’eccellenza di Aris risiede nella capacità di leggere, i interpretare e soddisfare nel modo più efficace i bisogni delle imprese e delle persone che vi lavorano nei territori in cui operano.

Asad Sociale

Ha l’obiettivo di perseguire l’interesse generale della comunità per la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari, educativi.

Esiste per promuovere una cultura di solidarietà all’interno, sensibilizzare le comunità dove si opera per tutelare i diritti delle persone; promuovere processi di integrazione, inclusione sociale, integrazione.

Progetta, realizza servizi socio sanitari ed educativi adeguati ai bisogni delle persone e alle istanze delle comunità, in stretto rapporto con l’Ente Pubblico (co-progettazione). Servizi professionali erogati da un’organizzazione con grande esperienza. E’ impresa sociale che tramite il lavoro professionale vuole realizzare servizi innovativi, garantisce ai propri soci adeguate condizioni economiche, assicurando continuità occupazionali e valorizzazione del lavoro sociale.

Regione Umbria

Il servizio Istruzione, Università e Ricerca della Regione Umbria porta avanti le seguenti attività e progetti: pianificazione degli standard educativi e di certificazione, supporto ai servizi pubblici regionali, gestione regionale del sistema di riconoscimento crediti formativi; coordinamento degli interventi sull’istruzione obbligatoria per evitare l’abbandono scolastico; implementazione e aggiornamento del repertorio dei profili professionali attraverso l’analisi delle necessità riscontrate dal mercato del lavoro; pianificazione dei sistemi integrati di educazione, formazione e impiego per innalzare la qualità dell’offerta didattica; sviluppo del sistema di certificazione delle abilità acquisite tramite apprendimento formale, non formale e informale in relazione agli standard nazionali e regionali; implementazione delle banche dati nazionali rispetto all’offerta formativa professionale.

Diesis coop

DIESIS è un ente europeo di ricerca e sviluppo non-profit per l’economia sociale, le cooperative e le imprese partecipative. La sua missione è di supportare lo sviluppo dell’economia sociale e, in particolare, delle cooperative e imprese sociali in Europa e nel mondo tramite l’implementazione di attività basate sulla conoscenza quali training, lo sviluppo di progetti, servizi di consulenza e advocacy, assistenza tecnica e ricerca. I suoi membri sono imprese, federazioni, gruppi di advocacy e sviluppo, così come organizzazioni specializzate nel trasferimento di know-how riconosciute come parti dell’economia sociale in Europa e nel mondo.

 

GIF-FCIP Paris

GIP FCIP di Paris, è una struttura capillare nazionale che si articola su base regionale sviluppando progetti in vari ambiti.

Fornisce percorsi di apprendimento su misura per lavoratori e per disocuppati in vari settori: costruzione, ingegneria, sanità, ospitalità, ufficio, business, lingue straniere, competenze di base, carriera e orientamento professionale, terzo settore. Alla GIP FCIP Paris vengono riconosciute competenze nello sviluppo di progetti UE e internazionali in diversi programmi: ESF, FESR, Interreg, LLP, Erasmus plus.

GIP-FCIP ha anche competenze nel campo dell'apprendimento digitale in quanto gestisce i sistemi di gestione dell'apprendimento per la rete GRETA (agenzia pubblica francese per l'apprendimento permanente). Nel corso degli anni, GIP-FCIP ha sviluppato strumenti di apprendimento a distanza in vari temi utilizzando tecnologie innovative.

 

Tradenet 

L'attività principale dell'istituzione è la gestione dell'approvvigionamento di risorse umane; tuttavia, l'organizzazione è anche impegnata in attività educative e fornisce servizi sul mercato del lavoro.
L'organizzazione fornisce servizi sul mercato del lavoro per chi cerca lavoro, organizza corsi di formazione, guida i propri vettori e li colloca nel mercato del lavoro aperto. 
L'istituto si è posizionato con sicurezza nel mercato del lavoro. Ha lavoratori qualificati, inoltre si applica per le domande al fine di garantire le risorse necessarie per l'attuazione.
La società sviluppa le sue relazioni internazionali, progettando di partecipare a nuovi progetti con i partner del consorzio. 

 

 

Titolo

Sono un paragrafo. Clicca qui per aggiungere il tuo testo e modificarmi. Sono il luogo adatto dove poter scrivere la tua storia e farti conoscere ai tuoi visitatori.